Skip to main content
Lavorazione marmo Carrè

Lavorazione marmo Carrè: connubio perfetto tra artigianalità e tecnologia

Cerchi un’azienda leader nella lavorazione marmo a Carrè e dintorni? Rivolgiti a M&G Marmi Garzotto che da oltre 60 anni segue tutte le fasi delle lavorazioni di marmi, graniti e pietre naturali: dall’estrazione dei blocchi nelle cave italiane e del mondo, alla progettazione fino alla rifinitura, per un oggetto di elevato design.

Tradizione made in Italy tramandata da generazioni

L’azienda M&G Marmi Garzotto di Carrè collabora nel settore dell’edilizia, dell’ingegneria e dell’architettura creando soluzioni su misura per una combinazione perfetta tra artigianalità, estetica e modernità.

L’incontro di questo connubio con le tecnologie all’avanguardia hanno dato vita a creazioni dal design personalizzato e ad elevata precisione, studiate sia per il settore pubblico che privato, soddisfacendo così ogni tipo di richiesta.

Lavorazione marmo a Carrè: tipologie e caratteristiche

Dai greci ai romani, fino agli antichi popoli mesopotamici, il marmo è da sempre un materiale di alto pregio che oggi viene largamente impiegato per l’arredamento di edifici sia pubblici che privati.

Inoltre, con l’avvento della tecnologia e dell’introduzione di macchinari sempre più evoluti si possono effettuare diversi tipi di lavorazioni su marmi e graniti, tra cui: levigatura, lucidatura, bocciardatura, sabbiatura, spazzolatura, fiammatura.

Levigatura

La levigatura del marmo è un tipo di lavorazione indicata sia per interni che per esterni e dona alla pietra un aspetto satinato, privo di riflessi e durevole nel tempo.

Lucidatura

Lo dice la parola stessa! Si tratta di un intervento effettuato con dei macchinari moderni che rendono il marmo lucido ed è indicato in particolar modo per gli interni. All’esterno, invece, avrebbe vita breve per via degli agenti inquinanti (piogge acide).

Bocciardatura

La bocciardatura è una lavorazione eseguita con macchine particolari. Nello specifico, dei piatti ruotano su se stessi sulla superficie marmorea. Le loro punte picchiettanti generano degli incavi dando vita a una superficie dall’effetto martellinato. Si tratta di un intervento particolarmente indicato per gli esterni poiché rende la superficie antiscivolo.

Sabbiatura

Questa lavorazione comporta una satinatura molto marcata, conferendo inoltre alla superficie del marmo una caratteristica antiscivolo. Per tale motivo, la sabbiatura è particolarmente indicata per gli esterni.

Spazzolatura

Adatta sia per gli interni che per gli esterni, la spazzolatura è una speciale lavorazione che dona al marmo un effetto invecchiato ma fine, come se fosse stato lavorato dal tempo. La superficie risulta semi lucida a buccia d’arancia accentuandone e facendone risaltare colori, sfumature e venature. Un intervento che rende la superficie piacevole al tatto, un vero e proprio “effetto seta”.

Fiammatura

La fiammatura è un altro tipo di lavorazione del marmo che dona alla pietra un effetto grezzo conservando inalterate raffinatezza ed eleganza. È indicata soprattutto per gli ambienti moderni e rustici e per le pavimentazioni dei centri storici.

Se sei in cerca di un’azienda specializzata in lavorazione marmo a Carrè e dintorni rivolgiti a noi di M&G Marmi Garzotto, per arredare con stile e gusto qualsiasi ambiente interno ed esterno, sia pubblico che privato.