
Lavorazione marmi Carrè: eleganza e artigianalità
In cerca di un’azienda specializzata in lavorazione marmi a Carrè e dintorni? Affidati a M&G Marmi Garzotto per la realizzazione di un oggetto di design elegante e artigianale.
Tradizione made in Italy
Ogni pietra è unica ed esclusiva nella sua naturalezza. E un’azienda esperta in lavorazione di marmi e graniti a Carrè e dintorni, come M&G Marmi Garzotto, sa bene come valorizzarne ogni sua caratteristica.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Realizzazione scala in marmo a Thiene: un’opera di grande bellezza
Le sapienti mani artigiane, con l’aiuto delle moderne tecnologie, realizzano soluzioni su misura ad elevata precisione, studiate sia per il settore privato che per quello pubblico, per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.
Lavorazione marmi a Carrè: la bellezza della pietra naturale
Ogni realizzazione in marmo, con le sue sfumature e colorazioni, è il risultato di un’accurata attenzione ai dettagli, che segue ogni singola fase della lavorazione: dall’estrazione dei blocchi di marmo dalle cave montenegrine alla progettazione fino alla rifinitura del prodotto finale, l’oggetto di design.
Lavorazione marmi a Carrè: il marmo come elemento d’arredo
Avete mai pensato di arredare con il marmo? Oggi il marmo è diventato uno di quei materiali che viene largamente impiegato nell’arredo per impreziosire qualsiasi tipo di ambiente interno ed esterno, rendendolo subito accogliente e raffinato. Tante sono le possibili realizzazioni in marmo: pavimentazioni, rivestimenti, complementi d’arredo, accessori e idee design.
Grazie all’innovazione tecnologia, oggi, è possibile eseguire qualunque tipologia di lavorazione su pietra: taglio, levigatura, lucidatura, spazzolatura, fiammatura, sabbiatura, bocciardatura. Eccole di seguito:
1. Levigatura
Questa lavorazione è indicata sia per interni che per esterni, e dona al marmo un effetto satinato che dura nel tempo.
2. Lucidatura
È un tipo di lavorazione che viene eseguita con macchinari automatici che consentono di passare da grane molto grosse a quelle più fini. Si tratta di un intervento da eseguire soprattutto negli ambienti interni, poiché all’aperto il lucido andrebbe via a causa degli agenti atmosferici, in particolare delle piogge acide.
3. Spazzolatura
Si tratta di una particolare lavorazione che consiste in un invecchiamento della pietra, creando sulla superficie un effetto a buccia d’arancia, e donando al marmo un effetto “vissuto” o vintage.
4. Fiammatura
La fiammatura conferisce al marmo un aspetto fiammato e spazzolato molto bello esteticamente. Essendo anche antiscivolo, questa lavorazione si usa soprattutto per realizzare facciate e rivestimenti esterni dei palazzi oppure camminatoi.
5. Bocciardatura
Questa lavorazione conferisce al marmo un effetto martellinato ed è particolarmente indicata per gli esterni poiché rende le superfici antiscivolo.
6. Sabbiatura
Si tratta di una lavorazione che dona alla pietra marmorea un effetto satinato molto marcato, nonché antiscivolo, ideale per gli esterni.
LEGGI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Blog
Si tratta di realizzazioni personalizzate pensate non solo per i privati ma anche per le opere pubbliche, con l’obiettivo di valorizzare e dare forma a idee, linee e materiali per creare un vero e proprio oggetto di pregio.
Rivolgiti a M&G Marmi Garzotto, l’azienda leader nelle lavorazione di marmi a Carrè e dintorni: la soluzione su misura per i tuoi progetti speciali!